Quantcast
Channel: VICE IT - NOISEY
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3944

Guarda il video di "Serpente" il primo singolo di Sante dal film di Cosimo Alemà "Zeta"

$
0
0

Zeta è la nuova sfida cinematografica di Cosimo Alemà, in uscita ad aprile su tutte le sale italiane, cioè un nuovo modo di raccontare il rap nostrano attraverso voci e volti dei protagonisti che la differenza la fanno sul campo. Il film vede il debutto come attore di Diego Germini, meglio noto col il moniker di Izi, e Irene Vetere, che vanno ad affiancare due pezzi un po' più grossi come Jacopo Olmo Antinori e Salvatore Esposito, il Genny Savastano di Gomorra. Tanto per fare qualche altro nome che il regista ha deciso di coinvolgere: Salmo, Baby K, Clementino, J-Ax, Fedez, Lowlow, Noyz Narcos, Briga, Rancore, Shade, Tormento. 

Quello che vi presentiamo in esclusiva oggi, è il video di un brano tratto dal film, "Serpente", interpretato da Salvatore Esposito nel ruolo di Sante, con una piccola sorpresa che i fan più aficionados sapranno riconoscere: la voce di quale famoso rapper (trovate la risposta proseguendo nella lettura)? l video è tutto per noi e non sarà incluso nel film. La produzione vede l'eccellente mano di Shablo con la coproduzione di Giovanni Cellie, e su di esso—e in generale sulla composizione e interpretazione del brano contestualizzata al lungometraggio—il rapper si è espresso così:

 "È stata un'esperienza nuova, divertente e folle allo stesso tempo. Cosimo Alemà e Shablo sono stati molto diretti. Mi hanno detto: 'Sai meglio di noi come si sente oggi un rapper della vecchia scuola, vedendo questa nuova scena del Rap che è nata con le nuove generazioni.' Il personaggio Sante, interpretato da Salvatore Esposito, è proprio questo. Ha ancora il fuoco che brucia dentro, non ha dimenticato la strada ma sa anche cosa vuol dire gestire un grosso successo discografico. È un po' come mi sento anch'io. Dopo tanti anni sulla scena mi piace vivere situazioni più underground, senza per questo escludere il mainstream. Mi ispira confrontarmi con i più giovani, cercare un dialogo e magari dargli qualche dritta, se posso.

Salvatore Esposito ci ha invece raccontato questo sulla sua interpretazione:

"Nella costruzione del personaggio di SANTE è stato fondamentale l'apporto del mio doppiatore per creare un personaggio credibile e forte allo stesso tempo mentre i consigli si Shablo sul Mood da avere , sull' interpretazione e soprattutto sul futuro di questo personaggio sono stati utilissimi . Passare da Gomorra a Zeta è stata una grande sfida per me poiché non avevo mai cantato ma soprattutto non avevo mai rappato!! Zeta è un gran bel film e spero sia stata per me una scommessa vinta!!!"

Avete indovinato di che rapper si tratta? Siete abbastanza esperti per avere sgamato che dietro Sante c'è nientepopodimeno che Tormento? Comunque sia, non dimenticatevi di andare a vedere Zeta appena potrete.

 

Regia: Cosimo Alemà
Fotografia: Edoardo Carlo Bolli
Montaggio: Matteo Stefani
Prodotto da: 999 Films \ Panamafilm

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3944

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>