Quantcast
Channel: VICE IT - NOISEY
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3944

Scoprire i BPM dei tuoi dischi è appena diventato più facile

$
0
0

Screenshot da Disconest

Se avete mai provato a fare un dj set di soli dischi in vinile, allora saprete che mixare due dischi a tempo non è sempre facile come potrebbe sembrare. Ci sono un sacco di ragione per cui, a volte, un cambio viene fuori molto peggio del previsto, ma ora c'è questo nuovo sito che si chiama Disconest e che vi permette di risolvere il problema grazie ad un archivio che, per ogni pezzo, fornisce tonalità e tempo in BPM.

Software come Traktor e hardware come i CDJ possiedono all'interno strumenti che svolgono questo lavoro a partire dai dati del vostro supporto audio, ma se decidete di andare per l'analogico questo sito vi renderà la vita di molto più semplice. Lo sviluppatore Karl Tryggvason in un'intervista a The Vinyl Factory: "Disconest è nato da una discussione che ho avuto comparando i dj analogici alla controparte digitale," ha detto: "Ovviamente i dj professionisti dovrebbero conoscere i loro dischi alla perfezione, ma è sempre positivo avere la possibilità di controllare se questo o quel disco era a 120 o 125 BPM".

Il sito funziona sfruttando le informazioni contenute nei database di The Echo Nest e Discogs. È ancora un work in prograss, ma dovresti comunque dargli un'occhiata qui.

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3944

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>