Quantcast
Channel: VICE IT - NOISEY
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3944

Martin Shkreli, il tizio che ha comprato l'album dei Wu-Tang, è stato arrestato per frode

$
0
0

Conoscete Martin Shkreli, vero? Ormai il tipo domina le news da quattro mesi ed è, a buona ragione, l'uomo più odiato dell'intero apparato farmaceutico.

Shkreli è diventato un personaggio pubblico per aver alzato di cinquatacinque volte il prezzo di un farmaco fondamentale pre i malati di AIDS nel giro di una notte e, quando su Twitter Hilary Clinton gli ha chiesto di tornare sui suoi passi, lui ha risposto "lol". È poi diventato una specie di macchietta del male perché si è scoperto che in passato era un emo (e ha anche investito dei soldi in Collect Records. L'ultima settimana si è scoperto che Martin è il famoso acquirente di quel disco del Wu-Tang di cui esiste una sola copia in tutto l'universo. Subito dopo la scoperta ha passato l'intero giorno a fare live streaming della sua vita su YouTube per far rosicare i fan del Wu-Tang Clan. Poi, ieri sera, in un tentativo disperato di riabilitare la sua immagine pubblica, ha comunicato che si sta impegnando per pagare la cauzione di Bobby Shmurda. Martin negli ultimi mesi ha avuto così tante buone pensate che persino un personaggio come Donald Trump se l'è sentita di definirlo “a spoiled brat."

Ora, in una nuova svolta della super vita di il trentaduenne è stato arrestato con l'accusa di frode. È sospettato di aver utilizzato i fondi di una società da lui fondata per pagare debiti personali. Che tipo, eh? Il report di Bloomberg dice che:

"Le accuse federali contro di lui, comunque, non hanno niente a che fare con i costi dei medicinali. Gli inquirenti lo hanno accusato di avere acquisito illegalmente merci dalla Retrophin Inc., una ditta di biotecnologie da lui fondata nel 2011, e di usarle per pagare i debiti contratti in altri accordi d’affari. In seguito è stato estromesso dall’azienda, nella quale aveva lavorato come direttore esecutivo, e citato in giudizio dal consiglio di amministrazione.

Secondo la procura federale Shkreli avrebbe messo sù un complicato sistema di vasi comunicanti dopo che il suo defunto fondo d’investimento, MSMB Capital Management, aveva perso milioni. È stato accusato di avere effettuato pagamenti segreti in nero e di avere registrato finti contratti di consulenza."

 

 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3944

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>