Di solito in questa sezioni ci sono dei video musicali, ma questa volta invece c'è un cortometraggio.
Viva Lion è il film che racconta una storia d'amore e morte, è stato realizzato da Cric, Viva Lion e INRI ed è costruito sull'incastro dei brani "Bienvenido En Mi Casa" e "Alumni ft. Joe Victor", entrambi contenuti nell'ultimo album di Viva Lion.
Non ci capita spesso di vedere qualcosa che ci piaccia così tanto, quindi se almeno una volta siamo riusciti a regalarvi una canzone o un video che vi ha fatto saltare sulla sedia, allora fidatevi e dedicate il vostro tempo a Viva Lion.
"Viva Lion" è anche lo pseudonimo di Daniele Cardinale, che nel 2009 si è trasferito a Toronto e ha mosso i primi passi nella scena folk locale, che gli ha fornito quell'impostazione artistica che ha permesso il suo ingresso nell'indipendente Cosecomuni e nel giro di tre anni e un EP ben riuscito (THe Green Dot EP, 2013) è finito nelle scuderie INRI, con cui lo scorso mese ha pubblicato Mi Casa Es Tu Casa (che puoi ascoltare e magari comprare sul sito di INRI).
Nel frattempo ha aperto i concerti in giro per il mondo ad act come Moving Mountains e Xavier Rudd, quindi se vi serve un po' di malinconia probabilmente lui ne ha una scorta, per cui piazza un mi piace alla paginetta e vallo a sentire dal vivo.
Cric è una coppia di registi che da qualche anno colleziona premi per i suoi lavori in àmbito pubblicitario (sono quelli di Because I Like You) e negli ultimi anni hanno lavorato con alcuni dei maggiori brand europei e americani. Viva Lion segue quell'ideale bilanciamento tra armonia estetica e la sincerità del realismo narrativo.