Essere un musicista non è sempre la cosa più fica del mondo, ma ogni tanto capita che sulla strada tra cachet da fame e camere d'albergo umide da dividere in diciassette ci sia anche qualche sorpresa per cui vale la pena affrontare tutto il resto.
Durante la scorsa settimana, ad esempio, le Officine Meccaniche sono state il palcoscenico per gli otto act musicali selezionati da Noisey e Converse per il progetto Rubber Tracks, con cui a tutti i musicisti italiani è stata data la possibilità di vincere un’intera giornata in un mega studio di registrazione, comprensivo di staff, per poter corredare la propria musica con le modalità di produzione più avanzate.
Registrare alle Officine Meccaniche è stato fantastico, questo sabato vi ricordiamo che saremo allo Shockando Festival a Piazzola sul Brenta ore 18.00!
Posted by Klune on Lunedì 2 novembre 2015
I Klune in un momento di emo-chilling dopo aver registrato il loro brano.
Centauri, arottenbit, Funkrimini, Klune, N.B, Noireve, Pueblo People Connection e Selton sono stati gli otto nomi selezionati e, chi accompagnato soltanto dal suo quaderno delle rime e chi con un'intera band, hanno potuto lavorare fianco a fianco con Hector Castillo, un tipino che ha iniziato la sua carriera nei Looking Glass Studios di Philip Glass ed è finito a lavorare con gentaglia del calibro di David Bowie, Björk, Lou Reed, Suzanne Vega, Rufus Wainwright, e, appunto, Philip Glass.
Qua sopra potete vedere gli scatti più rappresentativi dell'esperienza e, sul Tumblr di Rubber Tracks leggere delle pillole di interviste fatte agli artisti mentre lavoravano ai loro inediti.
Questo viaggio nell'underground italiano è quasi finito, e per prenderci tutti insieme una bella sbronza il 26 novembre a Milano ci troveremo per il party di Converse Rubber Tracks Live con uno degli act finalisti per vedere un paio di trick dal vivo. Il suo compito, oltre che farvi muovere il culetto, sarà di fare da spalla all'ospite principale della serata, ma il suo nome ve lo diciamo la prossima volta, per non rovinarvi la sorpresa.