Screenshot dal video "Ne Voglio Di Più" di Vacca e Jamil
I protagonisti del nuovo dissing che sta deliziando gli appassionati del rap italiano trae origine da una feroce critica di Fatt Mc (rapper genovese che, tra le varie cose, ha partecipato ad MTV Spit ed è specializzato nel freestyle) ai danni di Vacca e della sua hit (più o meno) "Calze Con Le Ciabatte", come potete vedere qua sotto:
Lo status, ad un certo punto, è stato letto da Jamil e a quel punto si è innescato un domino di circostanze che ha portato al dissing e che è meglio analizzare punto per punto:
-Jamil è il braccio destro di Vacca, come vi abbiamo già spiegato tempo fa.
-Jamil sostiene di essere il King del Bong.
-Anche Fatt MC si è autoincoronato King del Bong, ed effettivamente ha tutto il diritto di farlo perché sulla sua pagina è presente una serie video in cui si insegna come fumare i bong, con una dovizia di particolare e competenza quasi ipnotiche. A tal proposito, il suo AKA è James Bong.
-Sia Vacca che Jamil sono parecchio permalosi.
-Il rap funziona più o meno così, perché sì.
E quindi ecco che è arrivato il video di "Ne Voglio Di Più" di Vacca, in cui la seconda strofa è affidata all'arrabbiatissimo Jamil:
Le barre rivolte a Fatt Mc, in particolare, sono queste (gentilmente trascritte dagli infaticabili di Genius):
Io che su a Verona sono il preferito
Ho tutti i quartieri che mi fanno il tifo
Tu a tutti i quartieri giuro che fai schifo
Ho visto il tuo tipo non rappa più
Vabbeh dai meglio così
Era bravo a fare su
A rappare così così
Questi fanno i fighi sul web
Il motivo te lo giuro non lo so
Se vuoi ci si becca fratè
Non fare l'eroe James Bong
In cameretta con il bong e parli di me
Hai fatto giusto un film, io non so che farci
Prendi pugni pure li fra, cordon bleu
Baida ti cucina Gordon Ramsay
Questo fa le pompe, le seghe
Baida sono un Rocker: Mick Jagger
Prosegue poi con un'affermazione davvero spigolosa, ma che vale da sola tutto questo dissing:
Baida sono il vero, King Roor, King Bong
Chiedi a Fachinetti o a J-Ax.
In risposta, giusto 24 ore dopo, è arrivato un breve freestyle, che potete ascoltare qua sotto:
Fatt MC accusa Jamil e Vacca di essere due braccia strappate all'agricoltura (nel rap il rapporto funziona così: racconto metaforico > matematica), e di avere i soldoni (topòs molto amato dal rap italiano), oltre a una serie di storie che potremmo tradurre come non fumi abbastanza erba / non possiedi abbastanza attrezzature per fumare l'erba.
La risposta di Fatt MC si chiude con tu non siete i coglioni tu sei solo sei un testicolo, meno male che sei sgonfio, ti rispondo e adesso mi alzo e fumo il fumo pongo. Tutta la sua gimmick insomma gira attorno all'essere Sommo Vate della Ganja, ed effettivamente funziona bene.
Qualche successiva scaramuccia ha preso piede su Facebook fino a scaturire in un post sul profilo di Jamil che non ha prezzo:
"Un bel sorso di Bong, e via a fare le start-up", immagine via Jamil
A meno che Fatt MC non esca con due foto in cui fuma un bong insieme a Fedez e Rovazzi, o qualcosa del genere, temo che il titolo di King Bong sia da assegnare da regolamento a Jamil, ma la speranza è che questo dissing continui e ci delizi con nuove perifrasi su chi ha il bong più lungo tra Fatt MC e Jamil.