![]()
Still from Yolandi Visser's Instagram
Yolandi Visser è incazzata come una iena. In un post di Instagram (che trovate qui sotto) ha accusato il regista del blockbuster Suicide Squad (che tra l'altro è un film orrendo) di aver copiato malamente l'estetica dei Die Antwoord. Come? Il gruppo ha fatto notare una serie di somiglianze sospette, dai graffiti alle pose di Jared Leto, o il vezzo di Harley Quinn di indossare tre orologi come Yolandi e tutta una serie di dettagli che "forse la gente non noterà, ma noi sì". Secondo Yolandi il regista ha approciato la crew durante le riprese per dirgli quanto apprezzasse il loro stile, per poi procedere a invitarli sul set e all'anteprima del film, ma quando gli hanno fatto notare queste somiglianze Ayer si è defilato.
Yolandi ha caricato un montaggio di similitudini su Instagram sulle note di "Jockin My Style" di Craig Mack, concludendo con una scoreggia e anche Kanye si è preso uno schiaffone, nella circostanza. "Pensiamo tutti che sei un babbo. Dovresti fondare una crew che si chiama 'im a fake fuck'. Puoi chiedere a Kanye se vuole unirsi".
Il territorio di mezzo tra prendere ispirazione e copiare è sempre una terra di nessuno, ma è comprensibile che un gruppo che si basa molto sui riferimenti estetici come quello dei Die Antwoord possa sentirsi vagamente preso per il culo, considerate le circostanze. Soprattutto perché, è bene ripeterci, il film è una delle cacate più colossali che siano mai state prodotte.
Leggi il post completo di Yolandi qua sotto: